IL TEAM

L’ingrediente più importante: la grande preparazione del nostro staff,
composto esclusivamente da professionisti della ristorazione.

Classe ’80. Una lunga esperienza lo ha portato fin dal diploma (all’istituto alberghiero di Clusone), in giro per l’Italia e l’estero dove si è misurato con la clientela internazionale (New York, Parigi, Madrid, Montreal). Fino al colpo di fulmine con la Maremma. Dopo un periodo all’ “Andana” con Alain Ducasse, Andrea Sgrò si è buttato nella nuova avventura: “La Maremma è veramente imparagonabile, è il giusto compromesso tra nord e sud”.

Andrea Sgrò

Fin dall’inizio della sua carriera nella nativa Bulgaria gli è stata chiara la sua passione per il rapporto con la clientela. Dopo un’esperienza a New York è arrivato l’incontro con Castiglione della Pescaia dove ha lavorato in campeggi e ristoranti fino all’approdo al ristorante una stella Michelin nel quale, in quattro anni, ha scalato tutti i ruoli della sala, dal commis fino al maitre. Dopo un’esperienza in Qatar, sempre con Alain Ducasse, è tornato a Castiglione per l’apertura di Molo Sedici: “quella tra il cibo e i sapori di Maremma è una combinazione che mi ha sempre riportato alla mia infanzia, dove tutto era più naturale”

Ivan Dimitrov Ivanov

Dopo numerose esperienze all’estero che lo hanno portato in Svizzera, Germania, Inghilterra, dall’inizio degli anni Novanta ha cominciato a frequentare la Toscana e in particolar modo la Maremma (“Adoro il Sangiovese e le curve e in Maremma non ne mancano”), continuando ad alternare la stagione estiva nel grossetano con gli inverni in Germania. A partire dal 2006 è stato maitre e sommelier dell’ “Andana”. Nel Giugno 2014 ha scelto di unirsi allo chef Sgrò nella nuova avventura di Molo Sedici.

Marzio Rainieri
newsletter-molo-sedici

Contattaci

Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca